Io sono Spartaco! Come girammo un film e cancellammo la lista nera

Leggi il libro di Io sono Spartaco! Come girammo un film e cancellammo la lista nera direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Io sono Spartaco! Come girammo un film e cancellammo la lista nera in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788842819431
DIMENSIONE
2,25 MB
NOME DEL FILE
Io sono Spartaco! Come girammo un film e cancellammo la lista nera.pdf
DATA
2013
Mercatinidinataletorino.it Io sono Spartaco! Come girammo un film e cancellammo la lista nera Image
DESCRIZIONE
La chiamano fabbrica dei sogni. Fucina di mondi infiniti in cui tutto è credibile, in cui l'impossibile è la regola. A volte, però, la Storia irrompe e spezza l'incanto. E i sogni diventano incubi. Così il maccartismo, negli anni cinquanta, scrisse una delle pagine più nere della storia del cinema. Kirk Douglas lo osteggiò in prima persona, e ora racconta come la lavorazione del suo "Spartacus" si legò in maniera indissolubile con la caccia alle streghe. Figlio di immigrati ebrei bielorussi, Douglas arriva a Los Angeles alla fine della guerra, appena trentenne. Si chiama ancora Issur Danielovitch ed è del tutto ignaro delle controversie politiche che già da tempo turbano l'ambiente del cinema. Quando, nel 1947, la commissione sulle attività antiamericane chiama alcuni personaggi dell'industria cinematografica a rendere conto delle proprie simpatie comuniste, molti a Hollywood decidono di collaborare con le indagini, incriminando i colleghi: in caso contrario, il rischio è di finire sulla "lista nera" e di non poter più lavorare per gli studios. In un clima di sospetto e isteria collettiva, Kirk Douglas deve affrontare molte sfide, sullo schermo e fuori, tra il timore per il futuro dei propri figli e i momenti esplosivi con il giovane regista Stanley Kubrick e con attori già affermati come Sir Laurence Olivier, Peter Ustinov, Jean Simmons e Tony Curtis. Prefazione di George Clooney.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Io sono Spartaco! Come girammo un film e cancellammo la lista nera, Libro di Kirk Douglas. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Saggiatore, collana La cultura, brossura, data pubblicazione giugno 2013, 9788842819431.

Cani E Gatti Gli Aristogatti La Carica Dei 101 Disegno E Coloro Le Mie Storie Da Film PDF Online. Cani Sciolti PDF Download. Carmi Tradizioni Pregiudizi Nella Medicina Popolare Calabrese Spunti Folkloristici rist Anast Cosenza 1932 PDF Kindle. ...

LIBRI CORRELATI

Par condicio. Regole, opinioni, fatti.pdf

INVALSI Arrivo! Matematica. Per la Scuola elementare. Vol. 5.pdf

Preghierine della gioia.pdf

Karneval. Vol. 3.pdf

Torna con me.pdf

Apnea.pdf

Entanglement quantistico e inconscio collettivo. Fisica e metafisica dell'universo. Nuove interpretazioni.pdf

L' impresa moderna.pdf

Primo comando.pdf

Star Wars. L'erede dell'impero. La trilogia di Thrawn. Vol. 1.pdf

Il diritto fondamentale alla sicurezza. A proposito dei doveri di protezione dello stato liberale di diritto.pdf

Origini. La storia scientifica della creazione.pdf

Pollyanna.pdf

10 consigli per scrivere fantascienza.pdf