L' arte dell'elettronica. Analisi e progettazione di circuiti

Siamo lieti di presentare il libro di L' arte dell'elettronica. Analisi e progettazione di circuiti, scritto da Paul Horowitz,Winfield Hill. Scaricate il libro di L' arte dell'elettronica. Analisi e progettazione di circuiti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788808521149
DIMENSIONE
1,48 MB
NOME DEL FILE
L' arte dell'elettronica. Analisi e progettazione di circuiti.pdf
DATA
2018
Mercatinidinataletorino.it L' arte dell'elettronica. Analisi e progettazione di circuiti Image
DESCRIZIONE
"L'arte dell'elettronica" è il risultato di oltre trent'anni di lavoro e ricerca compiuti da due pionieri in questo campo. Per la prima volta tradotta in italiano, quest'opera di riferimento per studenti e professionisti affronta la progettazione dei circuiti con «forti dosi di realtà», come amano dire gli autori. Poiché gli oscilloscopi digitali hanno reso facile catturare, annotare e combinare le forme d'onda misurate, Horowitz e Hill hanno incluso 90 schermate di oscilloscopio che illustrano il comportamento dei circuiti proprio mentre stanno funzionando. Hanno riportato anche una considerevole quantità di dati misurati molto utili, come rumore e caratteristiche di guadagno dei transistor, caratteristiche degli interruttori analogici, caratteristiche di ingresso e uscita degli operazionali e prezzi approssimativi: il tipo di dati che sono spesso omessi o sepolti nei datasheet, ma che servono - e non si ha il tempo di misurare - quando si progettano i circuiti. Hanno incluso inoltre i dati di oltre 1900 componenti attivi, corredati delle caratteristiche essenziali - sia dichiarate sia misurate - che permettono di scegliere con cognizione di causa i componenti di un circuito. Insieme ai concetti indispensabili su cui è fondata la progettazione, "L'arte dell'elettronica" offre una trattazione dettagliata delle famiglie logiche e di come interfacciare i loro segnali logici con il mondo reale, pone l'enfasi sui dispositivi e sui circuiti per la conversione A/D e D/A e illustra integrati specifici per periferiche, utilizzati nei microcontrollori. Tra i molti argomenti aggiornati, vogliamo sottolineare: audio e video digitale (compresa la TV via cavo e via satellite); linee di trasmissione; simulazione di circuiti in SPICE; amplificatori a transimpedenza; MOSFET a svuotamento; MOSFET protetti; driver per il lato alto dell'alimentazione; proprietà dei cristalli di quarzo e oscillatori; esplorazione completa dei JFET; regolatori di tensione; optoelettronica; registri logici di potenza; convertitori delta-sigma; conversione multi-rampa di precisione; tecnologie delle memorie; bus seriali; progetti esemplificativi «dei Maestri».
SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'arte dell'elettronica. Analisi e progettazione di circuiti: "L'arte dell'elettronica" è il risultato di oltre trent'anni di lavoro e ricerca compiuti da due pionieri in questo campo.Per la prima volta tradotta in italiano, quest'opera di riferimento per studenti e professionisti affronta la progettazione dei circuiti con «forti dosi di realtà», come amano dire gli autori.

Principi di funzionamento degli strumenti elettronici di misura e analisi, anche sperimentale, ... il ruolo del software nella simulazione e progettazione dei circuiti. 6. ... - P. Horowitz, W. Hill, "L'arte dell'elettronica Analisi e progettazione di circuiti", Zanichelli, 2018. Modalità di erogazione. Convenzionale.

LIBRI CORRELATI

Dal separatismo all'autonomia regionale. Storia dell'idea indipendentista siciliana nel XX secolo.pdf

Liberi tutti. Manicomi e psichiatri in Italia: una storia del Novecento.pdf

La sua voce è profumo. Passeggiata letteraria tra aromi, odori, fragranze.pdf

La spedizione di Humphry Clinker.pdf

I contrari.pdf

I primitivi. Libro gioco.pdf

I contrari. Scrivo e cancello. Con gadget.pdf

Exaptation. Il bricolage dell'evoluzione.pdf

Paura di invecchiare. Come affrontare la vecchiaia e vivere felici.pdf

Il corvo. Memento mori.pdf

Non dirmi che hai paura.pdf

Democrazia alla prova. L'Italia dopo Berlusconi.pdf

La dottrina. Ediz. integrale.pdf

Figlie del dolore.pdf

Laura Mascardi. Oltre il percorso della luce.pdf

La doppia luna. Test dei confini e delle appartenenze familiari.pdf

Karakuri Circus. Vol. 5.pdf

Dante e l'aldilà medievale.pdf

Metamorphosis: the alchemists of matter. A point of view on arte povera.pdf

Barbapapà e le mie prime parole in inglese.pdf