Manuale di diritto amministrativo

Manuale di diritto amministrativo PDF. Manuale di diritto amministrativo ePUB. Manuale di diritto amministrativo MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Manuale di diritto amministrativo su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788858201459
DIMENSIONE
9,32 MB
NOME DEL FILE
Manuale di diritto amministrativo.pdf
DATA
2012
Mercatinidinataletorino.it Manuale di diritto amministrativo Image
DESCRIZIONE
Il secondo correttivo di cui al D.Lgs.14 settembre 2012, n. 160, ha introdotto in modo esplicito nel codice del processo amministrativo l'azione di esatto adempimento, tesa a conseguire una pronuncia che ordini alla P.A. l'adozione del provvedimento illegittimamente rifiutato. Si suggella così, a coronamento di un viaggio durato centoventitre anni, l'avvento di un sistema di tutele dell'interesse legittimo che soddisfa in modo completo la pretesa azionata, definendo au fond la res litigiosa e realizzando il monito chiovendiano secondo cui "il processo deve dare per quanto è possibile a chi ha un diritto lutto quello e proprio quello che egli ha il diritto di conseguire". Tra gli altri recenti interventi normativi esaminati si segnalano: il D.L. 7 maggio 2012, n. 52, in tema di spending review, convertito dalla L. 6 luglio 2012, n. 94; il D.L. 22 giugno 2012, n. 83, in materia di edilizia, infrastrutture e trasporti, convertito dalla L. 7 agosto 2012, n. 134; il D.L. 10 ottobre 2012, n. 174, in tema di gestione finanziaria e funzionamento degli Enti locali; la riforma dei servizi pubblici locali, sancita dal decreto legge approvato il 4 ottobre 2012; la legge anticorruzione, recante incisivi interventi in materia di azione amministrativa, pubblico impiego e contratti pubblici.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Al fianco di chi impara, Casa Editrice specializzata in giurisprudenza ed economia per lo studente e il professionista

Il Manuale di diritto amministrativo si occupa del diritto amministrativo sostanziale e processuale, dedicando specifica attenzione ai principi generali della materia, particolarmente rilevanti in un contesto normativo caratterizzato dalla estrema complessità delle fonti scritte.

LIBRI CORRELATI

Didattica in azione. Professionalità e interazioni nei contesti educativi.pdf

Energia, caos e reazioni chimiche. Concetti e applicazioni della termodinamica chimica.pdf

Io, Teodora. Memoria di una imperatrice.pdf

L' uno e il molteplice. Introduzione alla letteratura comparata.pdf

Viaggio in Italia di una donna artista. I «Souvenirs» di Elisabeth Vigeé Le Brun 1789-1792.pdf

Il mistero del popolo del serpente.pdf

Andare in bici. Le ragioni del pedalare.pdf

La filosofia dell'arredamento. I mutamenti nel gusto della decorazione interna attraverso i secoli.pdf

Le basi e le altezze del lavoro del nutrizionista.pdf

Macbeth. Ediz. francese.pdf