La sicurezza nel cantiere

La sicurezza nel cantiere PDF. La sicurezza nel cantiere ePUB. La sicurezza nel cantiere MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di La sicurezza nel cantiere su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788838774522
DIMENSIONE
7,89 MB
NOME DEL FILE
La sicurezza nel cantiere.pdf
DATA
2012
Mercatinidinataletorino.it La sicurezza nel cantiere Image
DESCRIZIONE
È stato detto, a più riprese, che il cantiere temporaneo o mobile è, probabilmente, uno degli ambienti di lavoro tra i più complessi e pericolosi. In pochi altri ambiti, infatti, coesistono così tanti soggetti, ciascuno fondamentalmente estraneo all'altro, che concorrono in maniera più o meno contemporanea alla realizzazione di un unico "prodotto". Per tutti questi soggetti operosi, il diritto e la giurisprudenza, hanno confermato l'esistenza di precise "posizioni di garanzia" in ragione delle quali si sono moltiplicate le sentenze della Corte di Cassazione che hanno specificato, in maniera dettagliata e precisa, ruoli e responsabilità "proprie" per ciascuna di queste figure, individuate dal Testo Unico in materia di sicurezza. Il testo, rivolto a tutti gli operatori di questo settore, presenta, dunque, una specifica disamina dei doveri e degli obblighi connessi a ciascuno di questi soggetti, analizzandone, di volta in volta, i dispositivi di sentenza che hanno contribuito, nel tempo, alla creazione del corpus iuris dal quale, poi, ha preso vita il Testo Unico della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro ovvero il d.lgs. n. 81/08 e ss.mm.ii. Per ciascun attore del cantiere sono stati inseriti alcuni stralci commentati delle principali sentenze di Cassazione, anche con l'intento di narrare una serie di situazioni reali che meglio aiutino a comprendere i precetti, a volte eccessivamente astratti, della norma.
SCARICARE
LEGGI

La sicurezza nel cantiere, Libro di Danilo De Filippo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Maggioli Editore, collana Ambiente territorio edilizia urbanistica, data pubblicazione agosto 2012, 9788838774522.

Nei cantieri nei quali è prevista la presenza, anche non contemporanea, di più imprese esecutrici è obbligatorio pianificare la sicurezza mediante il Piano di sicurezza e coordinamento (PSC), uno strumento efficace ed operativo per la gestione dei rischi reali, preventivamente individuati e valutati.

LIBRI CORRELATI

Passione Nutella. Grandi chef, premiati pasticceri e mastri gelatai travolti da un'insolita avventura.pdf

La bella maniera. Artisti del Cinquecento tra regola e licenza.pdf

Quando tutto inizia.pdf

Email marketing con MailChimp.pdf

Maghetti e streghette. Ediz. illustrata.pdf

Il mondo segreto delle piante.pdf

Agua de vida.pdf

Il progetto tecnico e i suoi strumenti. Quaderni del manuale di progettazione edilizia. Fondamenti.pdf

Denti bianchi.pdf

Paghe e contributi. Guida pratica ed esempi di calcolo. Aggiornato con la legge di bilancio e le novità per il 2018.pdf

Antologia delle letterature romanze del medioevo.pdf