Trasparenza. Una sfida per la Chiesa

Siamo lieti di presentare il libro di Trasparenza. Una sfida per la Chiesa, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Trasparenza. Una sfida per la Chiesa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788838248993
DIMENSIONE
6,83 MB
NOME DEL FILE
Trasparenza. Una sfida per la Chiesa.pdf
DATA
2020
Mercatinidinataletorino.it Trasparenza. Una sfida per la Chiesa Image
DESCRIZIONE
Nella Chiesa la trasparenza deve esserci. Non perché sia una moda, ma perché è una modalità utile e adeguata che le consente di perseguire meglio le proprie finalità istituzionali che, come ben si sa, sono di natura trascendentale e, pertanto, imprescindibili. È questo l'intento del presente volume, nato da una prolungata e condivisa riflessione tra gli autori e che si propone di mostrare come l'ordinamento giuridico della Chiesa abbia già al proprio interno le categorie, gli strumenti e le potenzialità necessarie per elaborare autonomamente un proprio corpus legislativo capace di rendere ragione delle diverse attività sotto i diversi aspetti decisionali, gestionali e amministrativi e come parimenti si possa avviare una riflessione sulle diverse opportunità offerte dal legislatore civile adattandole alle peculiarità della Chiesa stessa. L'individuazione della trasparenza tipica della Chiesa e delle sue caratteristiche proprie, che non la uniformino in modo acritico a realtà pensate per altri ma siano piuttosto finalizzate al raggiungimento delle sue finalità apostoliche, è la tematica che unisce i vari contributi nei quali si articola lo scritto. Si tratta di una sfida che non può essere disattesa, perché, in qualche misura, è in gioco l'identità stessa della Chiesa, la sua credibilità e quindi la sua fecondità spirituale ed apostolica. Intento del contributo è quello di favorire un confronto sereno su un tema di estrema attualità, promuovendo l'agire della Chiesa in tutte le sue forme a partire da una più approfondita conoscenza della sua natura e delle sue peculiari caratteristiche.
SCARICARE
LEGGI

Il summit La sfida di Papa Francesco: tolleranza zero per gli abusi sui minori nella Chiesa Bergoglio convoca la leadership della Chiesa per tre giorni di incontri in cui si parlerà di tre temi ...

Anche la Chiesa italiana si è espressa sul problema della criminalità organizzata nei documenti sulla Chiesa nel Mezzogiorno. Ormai la pastorale contro il crimine organizzato e la corruzione che vi si associa, è una missione ordinaria di quasi ogni Chiesa locale, con rischi non indifferenti per chi testimonia questo vangelo della carità.

LIBRI CORRELATI

Il piacere dell'arte. Pratica e fenomenologia del collezionismo contemporaneo in Italia.pdf

Amanti latini. La storia di Catullo e Lesbia.pdf

Vincenzo Bellini.pdf

Guida ai felidi selvatici del mondo.pdf

Introduzione al marketing.pdf

Storia dell'architettura italiana. Architettura romana. I grandi monumenti di Roma.pdf

Forma mentis. Come diventare estroversi e vedere oltre noi stessi.pdf

Formare gli insegnanti professionisti. Quali strategie? Quali competenze?.pdf

Filosofia politica. Le nuove frontiere.pdf

L' Europa moderna tra cartografia e vedutismo.pdf

La mente illuminata. Una guida completa per imparare a meditare alla luce delle neuroscienze.pdf

Allegre fiabe e filastrocche.pdf

Ballerino trova un'amica. Ballerino piccolo cavallo magico. Vol. 3.pdf

Il mondo e il mio obiettivo.pdf

Mi ricordo Bologna. Calendario su Padre Marella.pdf

I tre mondi. Il cristallo di luce.pdf

Il volo di Pjatakov. La collaborazione tattica tra Trotskij e i nazisti.pdf

La guerra di Toni.pdf

Ponzio Pilato. Storia e interpretazione.pdf

Russo. Corso completo. Con CD-Audio. Con File audio per il download.pdf