Come in uno specchio. Teatro e formazione dell'Io. Figure e percorsi del Novecento

Leggi il libro di Come in uno specchio. Teatro e formazione dell'Io. Figure e percorsi del Novecento direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Come in uno specchio. Teatro e formazione dell'Io. Figure e percorsi del Novecento in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788873466680
DIMENSIONE
7,62 MB
NOME DEL FILE
Come in uno specchio. Teatro e formazione dell'Io. Figure e percorsi del Novecento.pdf
DATA
2012
Mercatinidinataletorino.it Come in uno specchio. Teatro e formazione dell'Io. Figure e percorsi del Novecento Image
DESCRIZIONE
Come in uno specchio, titola questo studio. E il sottotitolo ("Teatro e formazione dell'io. Figure e percorsi del Novecento") specifica senza ambiguità che ci si muove in area di formazione e di educazione. Si è cioè in un contesto di riflessione critica sull'educazione. E qui, per la strada del teatro, si tenta di riflettere sulla composizione e scomposizione dell'Io in un Novecento segnato da grandi fratture e da grandi rappresentazioni sceniche di quelle fratture. Ma, forse, è originale, in questo studio, l'ampio spettro dei palcoscenici calcati e dei grandi maestri chiamati a testimoni. Si pensi a Brecht e Artaud, a Kraus e Ionesco, a Jarry e Vitrac, a Copeau e Stanislavskij. E, naturalmente, al sempreverde Pirandello e alle maestre che a scuola hanno fatto e "fanno teatro". Ma il tutto suona anche come un tentativo di dare senso nuovo alla parola pedagogica, una parola che ha forse perso, nel tempo, parte della sua carica semantica. Saprà il teatro, nella sua necessaria enfasi sul mestiere e sulla maestria della parola e della sua dizione, restituire forza alla parola educativa? È l'auspicio, non utopistico, che qui si tenta di formulare.
SCARICARE
LEGGI

Teatro e formazione dell'Io. Figure e percorsi del Novecento. Come in uno specchio, titola questo studio. E il sottotitolo ("Teatro... Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri. Attraversare i mondi dell'arte. Per un'educazione estetica oggi.

EDUCAZIONE TEATRO: tutti i Libri su EDUCAZIONE TEATRO in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di EDUCAZIONE TEATRO che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRI CORRELATI

L' essenza della manifestazione. Vol. 1.pdf

Matite acquarellabili.pdf

La schiava bambina.pdf

Giulio Coniglio e la lepre Gelsomina. Ediz. a colori.pdf

Il calcio italiano 1898-1981. Economia e potere.pdf

Madrid. Con piantina.pdf

La prossimità a distanza. Contributi psico-sociali per lo studio degli usi, abusi e dipendenze nel Web 2.0.pdf

Esperimento.pdf

Una bella giornata. Ediz. illustrata.pdf

Vademecum per la sicurezza sismica dei prefabbricati. Con software.pdf