I Festival jazz in Italia. Un'analisi di impatto sul territorio

I Festival jazz in Italia. Un'analisi di impatto sul territorio PDF. I Festival jazz in Italia. Un'analisi di impatto sul territorio ePUB. I Festival jazz in Italia. Un'analisi di impatto sul territorio MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di I Festival jazz in Italia. Un'analisi di impatto sul territorio su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788862669818
DIMENSIONE
7,97 MB
NOME DEL FILE
I Festival jazz in Italia. Un'analisi di impatto sul territorio.pdf
DATA
2020
Mercatinidinataletorino.it I Festival jazz in Italia. Un'analisi di impatto sul territorio Image
DESCRIZIONE
Un festival di musica jazz è progettato e organizzato per offrire intrattenimento e svago. Ma quali sono le sue ricadute sociali e culturali? Seguendo la metodologia del calcolo dell'impatto che la cultura produce sul territorio, nel 2017 e 2018 sono stati raccolti dati e informazioni su 19 festival jazz italiani. Lo scopo dell'indagine è duplice: da una parte rilevare quali siano gli effetti di un festival musicale sul distretto locale in cui si svolge; dall'altro allenare gli organizzatori a ragionare in termini di calcolo delle esternalità positive sulla collettività. Il risultato è una prima mappa del sistema dei festival jazz in Italia in termini di offerta, domanda, struttura finanziaria e impatti economici, sociali e culturali: un panorama ricco, originale ed eterogeneo, che trova nella pluralità di voci differenti la propria forza.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Tre Festival culturali, tre luoghi d'Italia, una Fondazione Bancaria, un gruppo di ricercatori, un amministratore pubblico: questi i soggetti che hanno animato l'incontro "L'impatto sociale dei festival", tenutosi il 28 settembre 2017 presso la Biblioteca Teresiana in occasione di Artlab 17 Mantova, con la presentazione della ricerca con il metodo SROI applicato al caso della ...

Saranno i Funk Off, con il loro travolgente sound, ad aprire domani, sabato 6 luglio, la 15ma edizione di Jazz in Campo - Jazz in Galdo. Il festival debutta quest'anno con la grande novità della nuova location, il Tratturo dei Re, nel territorio di Campodipietra, a pochi minuti da Campobasso.

LIBRI CORRELATI

La scoperta di Cosa Nostra. La svolta di Valachi, i Kennedy e il primo pool antimafia.pdf

Interviste sull'Europa. Integrazione e identità nella globalizzazione.pdf

La corporate governance. Elementi di teoria e profili operativi.pdf

Verona, Vicenza e il Garda. Con Carta geografica ripiegata.pdf

«Veritas». Storia dell'Università Popolare di Parma dalla fondazione al fascismo 1901-1925.pdf

Splat! Esperimenti di fisica con Wile Coyote. Ediz. illustrata.pdf

Galeno di Pergamo. Un medico greco a Roma.pdf

Economia, impresa e mercati finanziari (2004). Vol. 1.pdf

Robot fra noi. Le creature intelligenti che stiamo per costruire.pdf

Lettera a una ragazza in Turchia.pdf

Dottore, mi fa male il tempo!.pdf

Minimi strumenti di scienza del costruire.pdf