La bestia. Camorra. Storie di delitti, vittime e complici

Siamo lieti di presentare il libro di La bestia. Camorra. Storie di delitti, vittime e complici, scritto da Raffaele Sardo. Scaricate il libro di La bestia. Camorra. Storie di delitti, vittime e complici in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788889533291
DIMENSIONE
6,11 MB
NOME DEL FILE
La bestia. Camorra. Storie di delitti, vittime e complici.pdf
DATA
2008
Mercatinidinataletorino.it La bestia. Camorra. Storie di delitti, vittime e complici Image
DESCRIZIONE
Macina profitti, devasta città e campagne, corrompe i poteri. Lasciando dietro di sé una striscia di sangue che non si asciuga mai. Il libro consegna un ritratto sconvolgente della violenza della camorra, delle impunità e anche delle complicità quotidiane. E offre al tempo stesso un affresco denso di pietas del mondo delle vittime, nomi e cognomi ingiustamente dimenticati. Uomini uccisi per punire, per intimidire o semplicemente per sbaglio. Don Peppe Diana, sacerdote. Salvatore Nuvoletta, carabiniere. Federico Del Prete, sindacalista. Franco Imposimato, impiegato. Attilio Romanò, informatico. Alberto Varone, commerciante. Domenico Noviello, imprenditore. Sono questi i nomi simbolici a partire dai quali l'autore racconta la camorra dell'ultimo quarto di secolo, la crescita del "Sistema" o più propriamente della "Bestia". Un ritratto sconvolgente ma non rassegnato. Perché anche nella Gomorra assatanata di soldi e di potere arriva una sentenza giusta emessa "in nome del popolo italiano"; c'è qualcuno, un insegnante, un giornalista, una studentessa, un prete, che difende a testa alta i valori dell'Italia civile. Con una Prefazione di Roberto Saviano.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La bestia. Camorra. Storie di delitti, vittime e complici, Libro di Raffaele Sardo. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Melampo, brossura, data pubblicazione ottobre 2008, 9788889533291.

La La bestia. Camorra. Storie di delitti, vittime e complici scritto da Sardo Raffaele pubblicato da Melampo - Recensione del libro di Raffaele Sardo, La bestia, edito da Melampo con la prefazione di Roberto Saviano, sulla camorra - EAN 9788889533291 Recensione

LIBRI CORRELATI

Kit manuali ragionati Penale e Amministrativo.pdf

L' ottimismo.pdf

Il colpo di grazia. Le cronache degli immortali. Vol. 3.pdf

Il puzzle dei Mini Cuccioli. Le quattro stagioni. Libro puzzle. Ediz. a colori.pdf

Anche noi l'America.pdf

Perú.pdf

La letteratura e il sacro. Vol. 5: Narrativa e teatro (Dagli anni Settanta del Novecento fino ai nostri giorni)..pdf

La bionda. Vol. 3: Nodo alla gola-Un nodo da sciogliere..pdf

L' arte di annacarsi. Un viaggio in Sicilia.pdf

La chiave segreta dell'immortalità. Ascension.pdf

LinkedIn. Lavoro, carriera e nuovi clienti.pdf

Crescere in Italia. Dall'intercultura all'inclusione sociale: esperienze di educazione dentro e fuori la scuola.pdf