Per un nuovo socialismo e una reale democrazia. Come essere anticapitalisti nel XXI secolo

Leggi il libro di Per un nuovo socialismo e una reale democrazia. Come essere anticapitalisti nel XXI secolo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Per un nuovo socialismo e una reale democrazia. Come essere anticapitalisti nel XXI secolo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788883512148
DIMENSIONE
9,53 MB
NOME DEL FILE
Per un nuovo socialismo e una reale democrazia. Come essere anticapitalisti nel XXI secolo.pdf
DATA
2018
Mercatinidinataletorino.it Per un nuovo socialismo e una reale democrazia. Come essere anticapitalisti nel XXI secolo Image
DESCRIZIONE
"Il libro si spinge a fornire un legame solido tra un'analisi del capitalismo [...] e la costruzione di alcuni lineamenti fondamentali di un nuovo modello economico socialista centrato su una democrazia reale. E lo fa con tale precisione e perseveranza da far diventare questo quadro fungibile fin da subito a una sua trasformazione in un vero e proprio programma politico 'fondamentale'. Crediamo ovviamente che questo non avvenga a caso, vista la militanza dell'autore nella nuova 'ondata socialista' presente nel mondo anglosassone, in special modo negli Stati Uniti. Ma per noi rappresenta una salutare novità: lo sforzo continuo di declinare le analisi e i concetti, e quindi il lavoro intellettuale, alla sua possibile funzionalità politica, spendibile nel presente delle lotte e nell'organizzazione di alternative praticabili. Nel nostro Paese, in una situazione disastrosa, con la sinistra sociale e politica in estrema difficoltà, e realmente a corto di idee, di fronte a uno strapotere della destra, cosiddetta 'populista', che però è assai incline a difendere il peggior potere capitalistico, questa 'piccola' proposta di riaggregazione teorica e pratica ci pare [...] molto concreta e utilizzabile'." (dalla prefazione alla edizione italiana)
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Le migliori offerte per COME ESSERE ANTICAPITALISTI NEL XXI SECOLO Wright Ediz. PUNTO ROSSO 2017 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Quasi tutti i sostenitori del "socialismo del XXI secolo" lo pongono come sinonimo della "democrazia partecipativa", il che significa ridurre il socialismo a un modo di funzionamento del governo e delle istituzioni, senza concepirlo dunque come nuovo e superiore sistema economico e sociale

LIBRI CORRELATI

Love is a human right. Omosessualità e diritti umani.pdf

Cucina spagnola. Con le divagazioni culinarie di Pepe Carvalho.pdf

Invito alla lettura di Attilio Bertolucci.pdf

Delitti senza castigo. Un'indagine inedita di Sarti Antonio.pdf

Warship Jolly Roger. Vol. 2: Vendetta..pdf

Firmatoponge.pdf

Emergenza e psicologia. Riflessioni sul terremoto.pdf

Primo rapporto sul sistema di informazione e sicurezza.pdf

Critica e progetto. Le culture in Italia dagli anni Sessanta a oggi: studi in onore di Alberto Asor Rosa.pdf

L' atlante delle costellazioni.pdf

Viva la scuola. A basso la squola.pdf

Bestia.pdf

L' Entrée d'Espagne. Rolando da Pamplona all'Oriente.pdf