La schizofrenia non esiste, e se esistesse io vorrei averla. Diario

Siamo lieti di presentare il libro di La schizofrenia non esiste, e se esistesse io vorrei averla. Diario, scritto da Gianna Schiavetti. Scaricate il libro di La schizofrenia non esiste, e se esistesse io vorrei averla. Diario in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788862220378
DIMENSIONE
1,60 MB
NOME DEL FILE
La schizofrenia non esiste, e se esistesse io vorrei averla. Diario.pdf
DATA
2008
Mercatinidinataletorino.it La schizofrenia non esiste, e se esistesse io vorrei averla. Diario Image
DESCRIZIONE
Nell'anno in cui si celebra il trentennale della Legge Basaglia, il diario di Gianna fornisce una originale, forse unica, testimonianza di chi ha vissuto sulla sua pelle l'esperienza della malattia mentale e, soprattutto, l'impatto duro e doloroso con la psichiatria. Più di trenta ricoveri coatti riuscirebbero a piegare chiunque, ma Gianna è riuscita, forse proprio attraverso la scrittura, a organizzare la sua personale resistenza. La storia dei suoi ricoveri obbligati e delle terapie psicofarmacologiche che non ha mai accettato e alle quali imputa l'insorgenza del suo tumore al seno, ci viene proposta con femminile sensibilità e con poesia. Ma, tra colloqui personali con Cesare Pavese e presenze spirituali che abitano la casa e svuotano il frigorifero dalle ciliegie, si esprime anche la rabbia di chi vuole proporsi come paladina di quanti, che non sono pochi, hanno attraversato le sue stesse esperienze.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La schizofrenia non esiste, e se esistesse io vorrei averla. Diario, Libro di Gianna Schiavetti. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Stampa Alternativa, collana Eretica, brossura, data pubblicazione marzo 2008, 9788862220378.

(Scarica) Guarire con i funghi medicinali. Proprietà terapeutiche e istruzioni per l'uso dei 12 funghi medicinali più importanti -

LIBRI CORRELATI

Iskìda della terra di Nurak. Il canto di Akasha. Terza stagione.pdf

C'era una volta... tra le rime.pdf

East. Ediz. inglese. Vol. 40: Awakenings..pdf

Mémoires. Anne et Patrick Poirier.pdf

Ricette per ragazzi.pdf

Drug-on. Vol. 5.pdf

Michelangelo. Ediz. giapponese.pdf

Leonardo. Portrait of a master. Ediz. illustrata.pdf

Fiori d'Oriente. Le quattro stagioni nella pittura cinese dal X al XX secolo. Ediz. numerata.pdf

La cucina del senso. Gusto, significazione, testualità.pdf

Podomanzia. Il cielo sotto di noi.pdf

Lucrezia.pdf

La pochette.pdf

Lettere alla fidanzata (1873-1939).pdf

La cristalloterapia.pdf

Il tramonto di una nazione. Retroscena della fine.pdf

Conoscenza sociale e processi psicologici.pdf