Statistica. Con e-book. Con aggiornamento online

Leggi il libro di Statistica. Con e-book. Con aggiornamento online direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Statistica. Con e-book. Con aggiornamento online in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788823827479
DIMENSIONE
2,77 MB
NOME DEL FILE
Statistica. Con e-book. Con aggiornamento online.pdf
DATA
2016
Mercatinidinataletorino.it Statistica. Con e-book. Con aggiornamento online Image
DESCRIZIONE
"La statistica non è una disciplina intrinsecamente fuorviante ma è, al contrario, una disciplina che con molta accuratezza persegue fini di conoscenza ambiziosi, che superano la logica del certo per approdare a quella del probabile. Svolgo consulenza da oltre un ventennio per un reparto dei Carabinieri, i RIS, in merito all'identificazione personale tramite DNA: ogni volta che produco dei risultati statistici che influeuenzano l'andamento delle indagini o che sono presentati come prove in un tribunale, sento lontanissima la possibilità di portare avanti una tesi precostituita. Questo mi spinge a circostanziare e a chiarire ogni assunzione fatta e a corredare i risultati con tutte le cautele possibili. Lo stesso atteggiamento vuole essere presente anche in questo lavoro, dove vorrei che prevalesse una concezione responsabile della statistica, volta cioè a fornire analisi che, se sbagliate magari di proposito, penalizzano chi le ha malamente prodotte, rendendo così assolutamente non conveniente una pratica pigra o, peggio, distorcente della disciplina. Questo libro non serve per passare un esame all'università e non insegna a fare lo statistico, né a risolvere specifici problemi. È invece un libro sulla statistica, su ciò che un utilizzatore di analisi altrui o un aspirante praticante è importante tenga a mente." In omaggio online: contenuti integrativi e versione digitale del testo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Statistica: principi e metodi. Ediz. MyLab. Con aggiornamento online. Con e-book, Libro di Giuseppe Cicchitelli. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pearson, collana Statistica, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione settembre 2014, 9788865185124.

Statistica: principi e metodi. Ediz. MyLab. Con aggiornamento online. Con e-book è un libro di Giuseppe Cicchitelli pubblicato da Pearson nella collana Statistica: acquista su IBS a 41.80€!

LIBRI CORRELATI

Costruire l'architettura. Tecniche e tecnologie per il progetto.pdf

Draghi. Scorri i miti. Ediz. a colori.pdf

Il segreto della memoria. Come allenare il nostro cervello per ricordare tutto ciò che ci serve.pdf

Il rap della paura.pdf

Respiro della morte. La guerra dell'alba e del tramonto. Vol. 1.pdf

Marco dorme a casa dei nonni.pdf

Il contributo della Diocesi di Lugano alla riforma liturgica del Concilio Vaticano II.pdf

Come si dice? Imparare a comunicare in tutte le situazioni della vita quotidiana.pdf

Il paziente protesizzato di anca e ginocchio. Con DVD.pdf

Etica del con-tatto fisico in psicoterapia e nel counseling.pdf

Odissea.pdf

Glossario degli antichi volgari italiani. Vol. 18\3: Affiggere-aizzare..pdf

Ricordi africani. Episodi, fatti di guerra e prigionia.pdf

Quelli che il basket in gabbia.pdf

Sulle cause e gli usi della filosofia e altri scritti inediti.pdf

I divoratori.pdf

Zhuangzi.pdf

Le avventure di Pierino.pdf