Il grafo del desiderio. Formalizzazioni in psicoanalisi

Siamo lieti di presentare il libro di Il grafo del desiderio. Formalizzazioni in psicoanalisi, scritto da Alfredo Eidelsztein. Scaricate il libro di Il grafo del desiderio. Formalizzazioni in psicoanalisi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788857528809
DIMENSIONE
10,65 MB
NOME DEL FILE
Il grafo del desiderio. Formalizzazioni in psicoanalisi.pdf
DATA
2015
Mercatinidinataletorino.it Il grafo del desiderio. Formalizzazioni in psicoanalisi Image
DESCRIZIONE
"Il grafo del desiderio" occupa un posto di rilievo nella psicoanalisi lacaniana. In questo libro viene analizzato nei suoi molteplici aspetti. L'autore, di solida formazione psicoanalitica, grazie ad un rigoroso studio delle questioni topologiche, accompagna gradualmente il lettore verso un incontro con le tesi lacaniane relative ai più importanti termini psicoanalitici e alla loro articolazione: il soggetto dell'inconscio, il desiderio, il fantasma, l'altro, il sintomo, la ripetizione, la pulsione. L'autore, oltre ad affrontare i fondamenti logici e topologici della teoria lacaniana, apre a riflessioni cliniche che riguardano direttamente la pratica psicoanalìtica. L'impossibile in psicoanalisi, lungi dall'essere un'impotenza, o un ineffabile, assume per Eidelsztein, lo statuto di condizione logica, e così, ad esempio, dà ragione di una discontinuità strutturale tra nevrosi e psicosi, della necessità di una diagnosi differenziale e di una direzione della cura ben orientata. Molto interessanti saranno, inoltre, per il lettore le riflessioni circa lo statuto del soggetto dell'inconscio, rivisitato, proprio a partire dal grafo del desiderio, come ciò che emerge tra due parlesseri.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Dr.ssa Gabriela Alarcon La costruzione del grafo del desiderio nel Seminario V È proprio in questo seminario che Lacan inizia la costruzione del grafo, quando sta lavorando a proposito della struttura del moto di spirito e, continuerà a servirsene nel seminario dell'anno successivo, Il desiderio e la sua interpretazione. Sarà in "Sovversione del soggetto e dialettica del desiderio nell ...

Studi di psicoanalisi; Il grafo del desiderio . Nonostante la complessa situazione generale, riusciamo a garantire le spedizioni per gli ordini effettuati sul nostro sito. Verifica qui se sono previsti ritardi per la spedizione nella tua provincia.

LIBRI CORRELATI

Dark Universe. Vol. 3.pdf

Camion ruspe & Co. Colorkids.pdf

Storie della fattoria. Libro pop-up. Ediz. illustrata.pdf

Vita e opere di Le Corbusier.pdf

Economia del benessere. La logica della politica economica.pdf

Mobilitazione globale. Tecnica violenza libertà in Ernst Junger.pdf

Conoscere l'adolescenza. Il fumetto come strumento per la diagnosi e la terapia.pdf

Ridendo si impara. Un metodo semplice ed efficace per migliorare la qualità della propria vita.pdf

Lezioni di vita.pdf

Analisi transazionale e cambiamento nelle organizzazioni.pdf

In utero. La scienza e i nuovi modi di diventare madre.pdf

Scritti giovanili. Vol. 2.pdf

Sulla città, oggi. Vol. 4: Il lavoro e i suoi luoghi dalla fabbrica al terziario avanzato..pdf