Canone infinito: lineamenti di teoria della musica

Siamo lieti di presentare il libro di Canone infinito: lineamenti di teoria della musica, scritto da Loris Azzaroni. Scaricate il libro di Canone infinito: lineamenti di teoria della musica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788849116779
DIMENSIONE
3,99 MB
NOME DEL FILE
Canone infinito: lineamenti di teoria della musica.pdf
DATA
2001
Mercatinidinataletorino.it Canone infinito: lineamenti di teoria della musica Image
DESCRIZIONE
Un percorso in otto tappe dalla produzione del suono all’opera musicale pienamente definita. Il volume è contemporaneamente una breve storia della teoria della musica dell’Occidente, quanto un completo manuale dedicato all’evoluzione dei sistemi sonori, dei linguaggi, degli stili, dei generi e delle forme musicali fino agli aspetti tecnici della musica spiegati alla luce della letteratura. Dal suono come fenomeno fisico al suono come prodotto artistico, il volume prende in esame le diverse fasi della notazione musicale, i concetti di tempo, metro e ritmo, le strutture sonore e le loro relazioni con i diversi sistemi della modalità, della tonalità, dell’atonalità, il passaggio alla fase dell’esecuzione in rapporto ai differenti tipi di accordatura; e ancora l’elaborazione compositiva nei suoi due aspetti opposti e ad un tempo complementari della melodia e dell’armonia, intrecciati, attraverso le più disparate tecniche contrappuntistiche, e accordati, fino alla sintesi finale della costruzione formale. Un percorso non riservato agli esperti, accessibile a quanti desiderano approfondire le proprie conoscenze dei casi della musica seguendo il dialogo mai interrotto dall’età della Grecia classica ad oggi fra teoria e prassi musicale.
SCARICARE
LEGGI

Canone infinito: lineamenti di teoria della musica è un eBook di Azzaroni, Loris pubblicato da CLUEB a 26.99. Il file è in formato PDF: risparmia online con le offerte IBS!

DESCRIZIONE Un percorso in otto tappe dalla produzione del suono all'opera musicale pienamente definita. Una breve storia della teoria della musica dell'Occidente che si rispecchia nell'evoluzione dei sistemi sonori, dei linguaggi, degli stili, dei generi e delle forme musicali; gli aspetti tecnici della musica spiegati alla luce della letteratura.

LIBRI CORRELATI

I sarcofagi del sesto continente. Vol. 2.pdf

Pensieri di un adolescente.pdf

Nebbia sul ponte di Tolbiac.pdf

Diario di un super-guerriero!!!.pdf

Marketing.pdf

Competere in rete. Evoluzione e cambiamenti nella società, nell'economia e nell'impresa.pdf

Perché un sinodo per l'Amazzonia? Nuovi cammini per la Chiesa e per una ecologia integrale.pdf

Kit concorso 60 OSS Cardarelli Napoli. Volumi per la preparazione completa al concorso per Operatori Socio-Sanitari. Con e-book. Con software di simulazione. Con DVD video. Con Libro: Guida tascabile delle procedure assistenziali per OSS.pdf

Misteri e leggende.pdf

Pinocchio. Un naso lungo... Il giro del mondo. Catalogo.pdf

Informatica per l'impresa tra soluzioni proprietarie ed open source.pdf

Annali della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (1994). The Cominform. Minutes of the three Conferences (1947-1949).pdf