La vita con mio padre

Siamo lieti di presentare il libro di La vita con mio padre, scritto da none. Scaricate il libro di La vita con mio padre in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788868260750
DIMENSIONE
5,20 MB
NOME DEL FILE
La vita con mio padre.pdf
DATA
2014
Mercatinidinataletorino.it La vita con mio padre Image
DESCRIZIONE
Aleksandra Tolstaja, dodicesima figlia dello scrittore, nacque non voluta, in un momento di grande tensione coniugale. Alla mancanza di affetto che segnò la sua infanzia e la sua giovinezza rispose con una ferma, quasi ostinata, fedeltà alla persona e ai valori paterni. In questo libro - scritto dopo il trasferimento negli Stati Uniti, dove si dedicò al sostegno dei rifugiati politici -Aleksandra rievoca la sua tormentata storia familiare e soprattutto l'intenso rapporto con il padre, del quale diverrà segretaria e copista. Una fedeltà senza riserve ha reso Aleksandra la più intima testimone della contraddittoria grandezza di Tolstoj, fino ad accompagnarlo nella sua ultima fuga, interrotta dalla morte dello scrittore nella stazione ferroviaria di Astapovo. Il racconto procede con spietata esattezza per frammenti di vita quotidiana, dialoghi vividi e a tratti dolorosi, riflessioni illuminanti sullo sfondo di una nazione che sta per essere sconvolta da cambiamenti epocali. Lo sguardo di Aleksandra offre così al lettore un angolo irripetibile per osservare e comprendere la figura di Lev Tolstoj: genio, filantropo, educatore, padre sensibile ma possessivo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La vita con mio padre Lev Tolstoj di Aleksandra L. Tolstaja Aleksandra L'vovna Tolstaja (1884-1979) fu la dodicesima dei tredici figli del grande scrittore russo, ma crebbe privata dell'affetto materno ed ebbe un'infanzia difficile, poiché la moglie di Tolstoj non aveva minimamente desiderato la piccola nascesse e di Aleksandra, bambina e adolescente, si curò sempre molto poco.

La vita con mio padre è un libro scritto da Alexandra L. Tolstaja pubblicato da Castelvecchi nella collana Ritratti x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

LIBRI CORRELATI

Le mille e una notte.pdf

Fiabe... che si rispettino.pdf

I tempi non sono mai così cattivi.pdf

Il bacio.pdf

Fisica per tutti. E buon divertimento!.pdf

Chiamami col tuo nome letto da Andrea Oldani. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

Il mastino dei Baskerville.pdf

I guardiani della vita. Come funziona il sistema immunitario e il suo ruolo nella medicina del futuro.pdf

Ai Yazawa. Il romanticismo di Nana e le altre.pdf

Trattare le malattie, curare le persone. Idee per una medicina narrativa.pdf