Palazzo Pepoli

Siamo lieti di presentare il libro di Palazzo Pepoli, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Palazzo Pepoli in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788809786356
DIMENSIONE
10,76 MB
NOME DEL FILE
Palazzo Pepoli.pdf
DATA
2014
Mercatinidinataletorino.it Palazzo Pepoli Image
DESCRIZIONE
Un volume ricchissimo di illustrazioni sulla storia, il recupero e il riallestimento di uno dei più importanti edifici bolognesi, Palazzo Pepoli, oggi Museo della storia di Bologna. Lasciato alla città, con le sue collezioni, dalla famiglia Pepoli, l'edificio fu iniziato nel XIII secolo e via via modificato nei secoli. L'attuale aspetto è dovuto ai lavori progettati e condotti dall'architetto Mario Bellini tra il 2003 e il 2012. L'operazione nasce nell'ambito del progetto Genus Bononiae, che in questi ultimi anni ha messo in rete e restituito alla fruizione della città alcuni palazzi del centro storico. Il museo racconta il grande passato di Bologna, dall'età etrusca al Medioevo, dalla fondazione della sua celebre università alle vicende del Concilio del 1547, la "città delle acque" e le grandi stagioni artistiche dei Carracci e del futurismo, fino alla contemporaneità.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Palazzo Pepoli è il cuore di Genus Bononiae. Museo innovativo e di nuova concezione, grazie al sapiente ricorso a tecniche espositive scenografiche e interattive per molti versi inedite nel nostro paese, il percorso ricostruisce le vicende storiche e culturali, artistiche e scientifiche della città di Bologna.

Myroom Palazzo Pepoli - L'appartamento Myroom Palazzo Pepoli dà il diretto accesso a Via Zamboni e offre le viste sulla città. L'appartamento dista 15 minuti di cammino da Basilica di Santo Stefano.

LIBRI CORRELATI

Promessi sposi.pdf

Aleister Crowley. La bestia 666.pdf

La lumaca.pdf

Convivere con i rischi naturali. Conoscerli per difendersi.pdf

Origami per bambini.pdf

Le donne di Neruda.pdf

Vagabond deluxe. Vol. 4.pdf

Tecnologie della sensibilità. Estetica e immaginazione interattiva.pdf

L' arte è un gioco. Pensieri.pdf

500 ricette dietetiche.pdf

Il libro delle interrogazioni. Testo francese a fronte.pdf

Le fiabe dei fratelli Grimm. Ediz. illustrata.pdf

Il cristallo e la fiamma. Antropologia fra scienza e letteratura.pdf

Nina e la maledizione del serpente piumato. Ediz. illustrata.pdf

Verbi francesi.pdf

Il matematico e il detective. Come i numeri possono risolvere un caso poliziesco.pdf

Master of reality.pdf