Spiegazione degli uccelli

Leggi il libro di Spiegazione degli uccelli direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Spiegazione degli uccelli in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788807018282
DIMENSIONE
5,44 MB
NOME DEL FILE
Spiegazione degli uccelli.pdf
DATA
2010
Mercatinidinataletorino.it Spiegazione degli uccelli Image
DESCRIZIONE
Un uomo e una donna decidono di passare insieme un lungo weekend fuori Lisbona. Ciò che lei non sa è l'intenzione del marito di abbandonarla. Rui S., uomo incapace di prendere decisioni, decide così di riprendere le redini della sua vita. Durante i quattro giorni nei quali trascorre l'azione, i dolorosi ricordi della prima moglie si confondono con le sarcastiche e sconvolgenti riflessioni sulla fallita relazione con la seconda moglie, Marília, comunista impegnata. Irrimediabile il finale, quando non restano più spiegazioni se non quelle degli uccelli. Il romanzo di un uomo che riflette sui fallimenti della sua vita, trasformata in un circo di cui lui rappresenta la principale e tragica attrazione finale. Sullo sfondo, spicca l'eccezionale resa di un Portogallo negli anni Settanta, appena uscito da una dittatura lunga cinquant'anni: il paesaggio, la sua intensa relazione con il mare, l'appartamento della coppia, la loro vita quotidiana che accumula carte e polvere. Inedito in Italia, il quarto romanzo di Lobo Antunes, Spiegazione degli uccelli, prefigura la poetica e lo stile del grande autore portoghese che il pubblico italiano conosce, ma in una narrativa più lineare rispetto a romanzi più recenti.
SCARICARE
LEGGI

Gli uccelli (The Birds) è un film del 1963 diretto da Alfred Hitchcock e tratto dall'omonimo racconto di Daphne du Maurier pubblicato nel 1953.. Presentato fuori concorso al 16º Festival di Cannes, è una delle più celebri opere del regista.. Nel 2016 venne scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

La fisiologia degli uccelli è molto complessa e occorrono due cicli respiratori completi perché l'aria attraversi l'intero apparato respiratorio. Questa complessità rende l'apparato respiratorio degli uccelli molto più efficace di quello dei mammiferi, permettendo un maggior apporto di ossigeno ad ogni atto respiratorio.

LIBRI CORRELATI

Alla ricerca delle emozioni. Aiutare i bambini a vivere bene felicità, tristezza, rabbia e paura.pdf

Millennio 2000. Pensieri positivi.pdf

Il Maestro e Margherita. Ediz. integrale.pdf

Vacanze e viaggi. Vesto le bamboline. Con adesivi.pdf

Il Gentile dei fascisti. Gentiliani e antigentiliani nel regime fascista.pdf

Le corti umbre (2016). Vol. 2.pdf

Domande, risposte, domande. Autobiografia di uno scienziato marxista.pdf

Storie di Circe e Calipso.pdf

Gioco coi cubi.pdf

Bollettino di italianistica. Rivista di critica, storia letteraria, filologia e linguistica (2006). Vol. 2.pdf