Etica hacker e anarco capitalismo. Scritti scelti

Leggi il libro di Etica hacker e anarco capitalismo. Scritti scelti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Etica hacker e anarco capitalismo. Scritti scelti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788831977135
DIMENSIONE
6,94 MB
NOME DEL FILE
Etica hacker e anarco capitalismo. Scritti scelti.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Etica hacker e anarco capitalismo. Scritti scelti Image
DESCRIZIONE
Che cos'è l'anarcocapitalismo? Come si relaziona con le tecnologie digitali? Un vademecum per ricordare che la tecnica non è mai neutra, apre delle possibilità e per questo ci mette sempre di fronte al nostro rapporto con il potere. E al rischio di stabilire un dominio, sugli altri e su di noi. Questo agite volume raccoglie alcune riflessioni a cui si è dedicato il gruppo Ippolita negli ultimi anni, in parte inedite e in parte uscite in versioni ridotta su riviste, blog e quotidiani, riaelaborate per questo libro che può servire all'occorrenza come strumento di analisi delle trasformazioni dell'era digitale e al tempo stesso come strumento di sovversione. Si parte da una analisi sulla storia dei libertariani, per arrivare ad affrontare i temi più attuali: social network, Big Data, motori di ricerca, monete digitali.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Etica hacker e anarco capitalismo di Ippolita tratta alcune delle questioni più interessanti e attuali riguardanti le nuove tecnologie, proponendo diversi livelli di lettura, dagli hacker all'utilizzo delle persone comuni nella quotidianità.. Tempo da social. Di sicuro vi sarete chiesti, durante una bella giornata al mare, che cosa vi mancava per renderla una giornata splendida.

ETICA HACKER E ANARCO-CAPITALISMO scritti scelti. Che cos'è l'anarcocapitalismo? Come si relaziona con le tecnologie digitali? Un vademecum per ricordare che la tecnica non è mai neutra, apre delle possibilità e per questo ci mette sempre di fronte al nostro rapporto con il potere.

LIBRI CORRELATI

La leggenda del cacciatore furioso e della caccia selvaggia.pdf

Dick Mazzanti. Vita di un torinese a ritmo di swing.pdf

Kitchen confidential. Avventure gastronomiche a New York.pdf

I miserabili. Con uno scritto di Charles Baudelaire.pdf

Just Capital. Critica del capitalismo globale.pdf

Terra sconfinata.pdf

Grandi mappe di città. oltre 70 capolavori che riflettono le aspirazioni e la storia dell'uomo. Ediz. illustrata.pdf

Il suicidio.pdf

L' uovo di Virgilio. Dentro Napoli: la memoria dei luoghi.pdf

Corpo di luce.pdf

La locomotiva Breda 830 del 1906.pdf

Indeh. Una storia delle guerre Apache.pdf

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico letto da Dante Biagioni. Audiolibro. CD Audio. Ediz. integrale.pdf