La concessione di servizi

Leggi il libro di La concessione di servizi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La concessione di servizi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788834819722
DIMENSIONE
9,58 MB
NOME DEL FILE
La concessione di servizi.pdf
DATA
2012
Mercatinidinataletorino.it La concessione di servizi Image
DESCRIZIONE
Il testo rappresenta uno strumento di riferimento e un ausilio concreto per tutti gli operatori del settore, essendo tra i pochissimi dedicati specificamente alle problematiche della concessione di servizi, sotto il profilo comunitario e nazionale. Il volume ricostruisce la disciplina dell'istituto della concessione di servizi, analizzando la normativa comunitaria e nazionale e compie una attenta ricognizione della giurisprudenza della Corte Europea e delle supreme corti nazionali. L'autrice evidenzia come le norme nazionali, adottate in attuazione delle direttive e dei principi sanciti dalla Corte di giustizia - che hanno innovato aspetti fondamentali del tema - garantiscano oggi una maggiore trasparenza, pubblicità e par condicio all'istituto della concessione di servizi. In tale contesto, e per la loro stretta connessione, sono state anche analizzate e commentate le recentissime disposizioni normative in materia di liberalizzazione dei servizi pubblici locali contenute nell'art. 4 del D.L. 13 agosto 20.11, n. 138 , e nella legge di conversione 14 settembre, n. 148 modificata dalla legge n. 183 del 2011 (legge di stabilità 2012). Nel testo vengono infine analizzati e approfonditi i profili processuali, alla luce delle novità introdotte dal codice del processo amministrativo di recente adozione (D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104) e con particolare attenzione al delicato problema del riparto di giurisdizione.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Infatti, nella concessione di servizi pubblici, le imprese si devono impegnare ad erogare delle prestazioni al pubblico, addossandosi il connesso rischio di gestione economica previsto per l'intera durata della concessione, invece, la situazione in un contratto di appalti pubblici di servizi, stipulati i contratti, le imprese si impegnano ...

Ci si sofferma qui brevemente e limitatamente alla distinzione tra concessione di servizi (articolo 30 del Codice) e concessione di lavori (articoli 142 e seguenti del Codice), dove quest'ultima è chiamata più correttamente e non a caso "concessione di costruzione e gestione".

LIBRI CORRELATI

Messale delle domeniche e feste 2019.pdf

Arrampicare è il mio mestiere.pdf

Le proprietà magiche di pietre e cristalli.pdf

Ma che musica... in dolce attesa. Con CD Audio.pdf

Disegnare. Idee, immagini. Vol. 27.pdf

La vegetazione boschiva d'Italia. Manuale di fitosociologia forestale.pdf

¡Voy contigo de vacaciones! Recupero, rinforzo, potenziamento. Per la Scuola media. Vol. 1.pdf

Colonna vertebrale senza età. Vita sana e invecchiamento sereno grazie a una postura corretta. Dall'infanzia all'età adulta.pdf

Storia della filosofia. Vol. 5: L'ottocento..pdf

Jnana-yoga.pdf

500 tricks. Materiali e pavimentazioni.pdf

Il mago di Kevin. Navigazione testuale, comprensione e metodo di studio. CD-ROM.pdf

A tavola con Bella ed Edward. Le ricette dei vampiri di Twilight.pdf

Titoli di credito dematerializzati.pdf

Io sono. Diario anticonformista di tutte le volte che ho cambiato pelle.pdf

Engadina. Val Bregaglia e Val Poschiavo. Itinerari e trekking nelle valli svizzere.pdf

Medicina consapevole. Con un poco di zucchero la pillola andrà giù?.pdf