La politica fra arte e tecnica. La logica della politica

Leggi il libro di La politica fra arte e tecnica. La logica della politica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La politica fra arte e tecnica. La logica della politica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788834833537
DIMENSIONE
5,30 MB
NOME DEL FILE
La politica fra arte e tecnica. La logica della politica.pdf
DATA
2003
Mercatinidinataletorino.it La politica fra arte e tecnica. La logica della politica Image
DESCRIZIONE
La politica oggi, rimossa la dimensione dell'opera, sembra smarrire la sua costitutiva duplicità di arte e tecnica per divenire solo tecnica. Svanito il tenere insieme dimensioni opposte, senza indietreggiare di fronte alle contraddizioni che sempre risorgono, la politica non può che svolgersi o come realizzazione di modelli già precostituiti o come sperimentare indifferente. Cosa residua della democrazia in una politica divenuta solo tecnica? Quale è il senso di una democrazia privata della responsabilità e della partecipazione, quali le due facce della contemporaneità fra essere autori e destinatari? La politica è solo una tecnica o un tenere insieme l'arte e la tecnica?
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Allo scopo di debellare l'avversario politico, in campagna elettorale o nel periodo che la precede, quando cioè maggiormente la politica diventa la metafora della guerra, si formano e combattono l'una contro l'altra, «coalizioni distributive» analoghe - per molti aspetti - alle coalizioni belliche.

La logica ha però un'arte, e questo libro ci spiega di cosa si tratta. Oggi, in un mondo dominato da meme, fake news, tweet di 140 caratteri, dibattiti televisivi in cui si impone chi grida più forte, quale spazio resta per il ragionamento logico, la riflessione, la razionalità ?

LIBRI CORRELATI

Lingua storia cultura una lunga fedeltà. Per Gian Luigi Beccaria.pdf

Le origini del regno della fantasia.pdf

Hoepli Test. Professioni sanitarie. Manuale di teoria. Per i test di ammissione all'università.pdf

Gli elfi di Cintra.pdf

Corpo a corpo.pdf

Guida ai sentieri natura del Veneto. Ediz. illustrata.pdf

In giardino. Libro da animare. Ediz. a colori.pdf

Il viaggio della Maddalena. Colei che è venuta a riunire l'indivisibile.pdf

Ricordi verdiani inediti. Con undici lettere di Giuseppe Verdi.pdf

Elementi di storia per tutti i concorsi. La storia d'Italia dal 1815 a oggi.pdf