Seven Roots Blues

Seven Roots Blues PDF. Seven Roots Blues ePUB. Seven Roots Blues MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Seven Roots Blues su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788894818567
DIMENSIONE
6,10 MB
NOME DEL FILE
Seven Roots Blues.pdf
DATA
2018
Mercatinidinataletorino.it Seven Roots Blues Image
DESCRIZIONE
Sette canzoni, sette storie che traghetteranno un giovane afroamericano, Rob, a percorrere le radici della propria identità, vivendo ricordi di un passato mai vissuto. Si ritroverà ad intraprendere l'arduo processo che ha portato l'afroamericano all'emancipazione attraverso la sua arte, il Blues. Rob vestirà i panni di un giovane squattrinato di New Orleans, di uno schiavo africano a bordo di un veliero inglese, di un cowboy vagabondo disperso nelle terre selvagge del Texas, di un gangster di Chicago dietro le sbarre di una prigione, di un playboy di Memphis che tradì la donna sbagliata, e di un rocker a New York, travolto da psichedelici timori generazionali nell'epoca delle rivolte sociali. Un graphic novel intenso scandito dal ritmo e dalle partiture del Blues, pieno di riferimenti alla storia del genere musicale afro-americano nato nelle piantagioni del Sud del XIX secolo, dove ogni vicenda è tratta dai racconti di Alan Lomax, dalle biografie e testi di alcuni tra i più grandi bluesmen della storia, e dai reperti di etnomusicologi, collezionisti, scrittori, saggisti, avventurieri e studiosi che con il loro operato e la loro cronaca hanno fotografato un'epoca illuminandola e permettendoci di coglierne le più profonde sfumature.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

SEVEN ROOTS BLUES, splendido esordio di Mattia Valentini ( Edizioni NPE) è un libro da leggere e guardare in silenzio per immergersi nelle sette storie ispirate alle biografie dei più grandi esponenti della musica blues, ai racconti dell' etnomusicologo Alan Lomax, ai testi di celebri brani musicali.

Sette blues, sette storie che traghetteranno il giovane Rob a percorrere le radici della propria identità, vivendo ricordi di un passato mai vissuto, che sono le radici del jazz. Si troverà a vestire i panni di un giovane squattrinato di New Orleans, uno schiavo africano a bordo di un veliero inglese, un "buffalo soldier" disperso nelle terre selvagge del Texas, un gangster di Chicago ...

LIBRI CORRELATI

La Cina e la nuova via della seta. Progetto per un'invasione globale.pdf

Un liceo da suicidio.pdf

Pensieri della mano. Da una conversazione con Domenico Rosa.pdf

La fine dell'educazione.pdf

Il valore dei dipinti nell'Ottocento e nel primo Novecento (2003-2004).pdf

L' italiano nel cassetto.pdf

Le aziende sanitarie pubbliche. La ricerca dell'economicità tra vincoli e margini di azione.pdf

Il licantropo.pdf

Vernon subutex. Vol. 1.pdf

Cortina d'Ampezzo. Dolomiti ampezzane 1:25.000.pdf

Sgt. Pepper 50 anni. La storia, la musica, le suggestioni e l'eredità del capolavoro dei Beatles.pdf

Metamorfosi del denaro. Perché una risorsa della società non può rimanere solo un affare privato.pdf

Vocabolario calabrese-italiano. Con note grammaticali e appendice di detti e proverbi.pdf

Matty fa il bagnetto.pdf

Stili e testi in lingua tedesca. Strumenti per l'analisi.pdf