Meglio in due che da soli. L'amore nel pensiero di Israele

Leggi il libro di Meglio in due che da soli. L'amore nel pensiero di Israele direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Meglio in due che da soli. L'amore nel pensiero di Israele in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788811681106
DIMENSIONE
9,74 MB
NOME DEL FILE
Meglio in due che da soli. L'amore nel pensiero di Israele.pdf
DATA
2009
Mercatinidinataletorino.it Meglio in due che da soli. L'amore nel pensiero di Israele Image
DESCRIZIONE
Con il termine amore possiamo intendere vari tipi di amore: l'amore di Dio, l'amore della sapienza, l'amore del prossimo, l'amore coniugale, l'amore filiale... A ognuna di queste possibilità sono legate questioni e domande che hanno attraversato l'intera storia dell'umanità. Riguardo alla divinità, uno dei temi al centro del pensiero filosofico e teologico riguarda il rapporto tra conoscenza di Dio e amore di Dio, e più in generale il rapporto tra amore e conoscenza. Allo stesso modo, riguardo all'amore di coppia, mille riflessioni ha sempre suscitato il rapporto tra desiderio e amore, tra passione e amore, tra l'amore fisico e quello spirituale. "Meglio in due che da soli" esplora questi diversi aspetti dell'amore, partendo in primo luogo dalla Bibbia ma senza dimenticare la lezione della filosofia ebraica, in particolare quella antica e medievale. Emerge così con coerenza un quadro che abbraccia i precetti del matrimonio e le estasi mistiche, l'erotismo e il rapporto con il creato. Per culminare con una riflessione su quella che sembra la negazione assoluta dell'amore e il trionfo dell'odio e del male, la Shoà.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Meglio in due che da soli. L'amore nel pensiero di Israele è un libro scritto da Giuseppe Laras pubblicato da Garzanti nella collana Le forme

Blaise Pascal (1623-1662), in uno dei suoi celebri aforismi, dice: "Basta poco per consolarci perché poco basta per affliggerci".In poche parole si racchiude tutta la saggezza di un autore che come pochi riesce ad essere ancora oggi fonte di nutrimento di grandi pensatori e artisti.

LIBRI CORRELATI

Il segno.pdf

Discipline artistiche nella scuola secondaria. Manuale per le prove scritte e orali del concorso a cattedra classi A01, A17, A54. Con software di simulazione.pdf

Il buco nel muro. Come i bambini delle bidonville imparano usando liberamente il computer.pdf

La letteratura è un cortile.pdf

Volo di notte.pdf

I topi ballano.pdf

Vita di Eleonora d'Arborea. Principessa medioevale di Sardegna.pdf

Compendio di analisi di bilancio.pdf

Programmare in C.pdf

Riccioli d'oro e i tre orsi. Ediz. CAA.pdf

Miss Marple nei Caraibi.pdf