La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere

Leggi il libro di La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788865418819
DIMENSIONE
1,76 MB
NOME DEL FILE
La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere Image
DESCRIZIONE
Si può restare indifferenti dinnanzi al dilagante degrado ambientale generato, nell'arco dell'ultimo secolo, da ripetuti comportamenti errati della collettività e da persone senza scrupoli disposte a tutto pur di accrescere i propri introiti finanziari? Esiste un'imprescindibile interdipendenza fra tutto ciò che esiste dalla quale nessuno può sfuggire. È giunto, ormai, il tempo di riflettere per individuare celermente valide strategie da attuare mediante una proficua e responsabile collaborazione tra cittadini e istituzioni. La natura si sta progressivamente ribellando e invia segnali urgenti di ravvedimento. I repentini cambiamenti climatici generano devastazioni in varie zone della terra: uragani, inondazioni, siccità, alterazioni stagionali. Scompaiono, ogni anno, migliaia di specie animali e vegetali e persino la Foresta Amazzonica, considerata il polmone del mondo, viene continuamente violata dal devastante disboscamento per fini agricoli o per interessi legati al settore minerario e del legname. La vita e la serenità dell'intero pianeta sono seriamente minacciate. Attraverso l'ausilio della filosofia, della bioetica, della dottrina sociale e sull'esempio di Francesco d'Assisi, patrono dell'ecologia, il lettore è invitato ad interrogarsi, quale abitante del mondo, sull'eticità dei propri gesti quotidiani e sui possibili contributi personali e collettivi a favore del bene comune. La terra è il tesoro di cui ognuno dovrebbe godere con l'intento di tramandarlo ben custodito alle future generazioni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La vita sulla Terra: esisteva 4 miliardi di anni fa? Tra riconoscimenti e critiche, un nuovo studio sposta ancora più indietro nel tempo l'esistenza di prime forme di vita sulla Terra, quando il nostro pianeta aveva appena 500 milioni di anni.

Sabato 25 gennaio alle 17 nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana Manuela Cecchetti presenta il suo libro "La Terra…Un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di ...

LIBRI CORRELATI

Elettrotecnica. Esercizi svolti.pdf

Le bambine colorano....pdf

Amore puro.pdf

Trilli. Con adesivi.pdf

Aria nuova nelle case per anziani. Progetti capacitanti.pdf

Centri scomparsi in Basilicata.pdf

Il libro innamorato.pdf

Vita degli elfi.pdf

L' orto. Coltivarlo in modo sano e naturale.pdf

Isolario.pdf

Romanzi brevi. Vol. 1.pdf

Storia della stregoneria. Origini, credenze, persecuzioni e rinascita nel mondo contemporaneo.pdf

Temi emergenti negli studi di organizzazione in sanità.pdf

Dal gusto al disgusto. L'estetica del pasto.pdf

Forme e logica. Giochinsieme.pdf

Il cimitero di Heavens Bay.pdf