La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere

Leggi il libro di La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788865418819
DIMENSIONE
3,73 MB
NOME DEL FILE
La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere Image
DESCRIZIONE
Si può restare indifferenti dinnanzi al dilagante degrado ambientale generato, nell'arco dell'ultimo secolo, da ripetuti comportamenti errati della collettività e da persone senza scrupoli disposte a tutto pur di accrescere i propri introiti finanziari? Esiste un'imprescindibile interdipendenza fra tutto ciò che esiste dalla quale nessuno può sfuggire. È giunto, ormai, il tempo di riflettere per individuare celermente valide strategie da attuare mediante una proficua e responsabile collaborazione tra cittadini e istituzioni. La natura si sta progressivamente ribellando e invia segnali urgenti di ravvedimento. I repentini cambiamenti climatici generano devastazioni in varie zone della terra: uragani, inondazioni, siccità, alterazioni stagionali. Scompaiono, ogni anno, migliaia di specie animali e vegetali e persino la Foresta Amazzonica, considerata il polmone del mondo, viene continuamente violata dal devastante disboscamento per fini agricoli o per interessi legati al settore minerario e del legname. La vita e la serenità dell'intero pianeta sono seriamente minacciate. Attraverso l'ausilio della filosofia, della bioetica, della dottrina sociale e sull'esempio di Francesco d'Assisi, patrono dell'ecologia, il lettore è invitato ad interrogarsi, quale abitante del mondo, sull'eticità dei propri gesti quotidiani e sui possibili contributi personali e collettivi a favore del bene comune. La terra è il tesoro di cui ognuno dovrebbe godere con l'intento di tramandarlo ben custodito alle future generazioni.
SCARICARE
LEGGI

Abbiamo generato un'economia e una finanza che schiacciano senza scrupoli tutti gli esseri viventi, ... La lista dei video su Nuovi Stili di Vita e il Coronavirus, ... capace di generare Pasqua sul pianeta terra: l'esplosione di vita che fa accadere la primavera dopo l'inverno dove tutto sembrava morto.

Acquista online il libro La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere di Manuela Cecchetti in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

Autobiografia. Vol. 1.pdf

Luce e disegno negli affreschi di Andrea del Castagno.pdf

I tarocchi dell'alba digitale. Con 99 carte.pdf

Il muro di Gutenberg.pdf

La stupefacente, incredibile, fantastica vita di Stan Lee.pdf

Sangue di drago. Vol. 3.pdf

L' uomo. Società, tradizione, sviluppo (2013). Vol. 1-2.pdf

La bambina fulminante.pdf

Malati fuori luogo. Medicina interculturale.pdf

Guida alla lettura. Come leggere un classico.pdf

Empatia e teoria della conoscenza in Edith Stein.pdf

Guida all'esame di certificazione valutatore immobiliare. Norma UNI 11558:2014 e prassi di riferimento UNI/PdR 19:2016.pdf

La preghiera di un passero che vuol fare il nido sull'albero di Natale. Ediz. a colori.pdf

Sulle fonti storiche della chimica e dell'alchimia in Italia.pdf

Introduzione al diritto pubblico comparato.pdf

Psicologia dell'emergenza. Manuale di intervento sulle crisi da eventi catastrofici.pdf