La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere

Siamo lieti di presentare il libro di La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere, scritto da Manuela Cecchetti. Scaricate il libro di La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788865418819
DIMENSIONE
3,97 MB
NOME DEL FILE
La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it La terra... un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un'economia del benessere Image
DESCRIZIONE
Si può restare indifferenti dinnanzi al dilagante degrado ambientale generato, nell'arco dell'ultimo secolo, da ripetuti comportamenti errati della collettività e da persone senza scrupoli disposte a tutto pur di accrescere i propri introiti finanziari? Esiste un'imprescindibile interdipendenza fra tutto ciò che esiste dalla quale nessuno può sfuggire. È giunto, ormai, il tempo di riflettere per individuare celermente valide strategie da attuare mediante una proficua e responsabile collaborazione tra cittadini e istituzioni. La natura si sta progressivamente ribellando e invia segnali urgenti di ravvedimento. I repentini cambiamenti climatici generano devastazioni in varie zone della terra: uragani, inondazioni, siccità, alterazioni stagionali. Scompaiono, ogni anno, migliaia di specie animali e vegetali e persino la Foresta Amazzonica, considerata il polmone del mondo, viene continuamente violata dal devastante disboscamento per fini agricoli o per interessi legati al settore minerario e del legname. La vita e la serenità dell'intero pianeta sono seriamente minacciate. Attraverso l'ausilio della filosofia, della bioetica, della dottrina sociale e sull'esempio di Francesco d'Assisi, patrono dell'ecologia, il lettore è invitato ad interrogarsi, quale abitante del mondo, sull'eticità dei propri gesti quotidiani e sui possibili contributi personali e collettivi a favore del bene comune. La terra è il tesoro di cui ognuno dovrebbe godere con l'intento di tramandarlo ben custodito alle future generazioni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Abbiamo generato un'economia e una finanza che schiacciano senza scrupoli tutti gli esseri viventi, ... La lista dei video su Nuovi Stili di Vita e il Coronavirus, ... capace di generare Pasqua sul pianeta terra: l'esplosione di vita che fa accadere la primavera dopo l'inverno dove tutto sembrava morto.

Amiamo la terra perché siamo la terra "Aprire l'anima all'amore per questo glorioso, lussureggiante, animato pianeta" è l'invito di Dave Foreman, attivo ambientalista, tra i principali esponenti dell'ecopsicologia statunitense, che fornisce una chiara direzione di lavoro nella ricerca di nuove strategie di "divulgazione ambientalista".

LIBRI CORRELATI

Le fiabe felici.pdf

Il vento tra i salici. Ediz. integrale.pdf

Progresso nelle nostre voci.pdf

Diamoci una sregolata! Storie ribelli che aiutano a capire e ad accettare i limiti.pdf

Perdere peso con lo yoga in 30 giorni.pdf

La via meno battuta. Tutto quello che mi ha insegnato la montagna.pdf

Aquila solitaria.pdf

Democrazia, potere e diritto. Contributi al dibattito odierno.pdf

Il Rorschach in pratica. Strumento per la psicologia clinica e l'ambito giuridico.pdf

Lettera per i suonatori di violino. Ediz. multilingue.pdf

Paesi Bassi 1:300.000.pdf

OroborO.pdf