La folle guerra dei bottoni

Siamo lieti di presentare il libro di La folle guerra dei bottoni, scritto da Avi. Scaricate il libro di La folle guerra dei bottoni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788807910470
DIMENSIONE
10,81 MB
NOME DEL FILE
La folle guerra dei bottoni.pdf
DATA
2018
Mercatinidinataletorino.it La folle guerra dei bottoni Image
DESCRIZIONE
Un romanzo dallo stile asciutto e dal plot inesorabile. Un libro perfetto per far riflettere ragazzi e adulti sull'orrore e sulla follia della guerra, descrivendo gli eventi nello loro risonanze emotive piuttosto che attraverso immagini di violenza. Il villaggio polacco dove vive Patryk, dodici anni, è da sempre occupato dai russi. La sua è una vita tranquilla, scandita da sfide e avventure con il suo gruppo di amici, fino al giorno in cui i tedeschi fanno cadere una bomba sul suo paese. La Grande Guerra irrompe così nella vita dei ragazzi. Nonostante la paura, il gruppo di amici vive la novità dell'arrivo dei tedeschi (e della fuga dei russi) come una occasione per rendere più interessante la Guerra dei Bottoni: i ragazzi si sfidano a chi riesce a rubare il bottone migliore e più raro dalle divise dei soldati. Ora ai bottoni russi si aggiungono quelli tedeschi. È Jurek - il ragazzo più povero del gruppo, senza genitori, affidato a una sorella con cui litiga continuamente - a prendere la sfida davvero sul serio e a convincere gli altri a non fermarsi davanti a nulla. Prima c'è il furto dei bottoni dai cadaveri russi, poi dalle divise dei soldati tedeschi ospitati a casa dei ragazzi. L'escalation nella guerra per accaparrarsi il bottone migliore non sembra avere fine: Jurek intende proseguire con folle determinazione. Chi vincerà sarà re indiscusso del villaggio. Patryk non può tirarsi indietro: ha capito che c'è qualcosa di insano e malato nell'amico e non può permettere che diventi re. Età di lettura: da 12 anni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La Grande Guerra irrompe così nella vita dei ragazzi. Nonostante la paura, il gruppo di amici vede l'arrivo dei tedeschi come un'opportunità per rendere più interessante la loro guerra dei bottoni, una sfida a chi riesce a rubare il bottone più speciale dalle divise dei soldati. Ora ai bottoni russi si aggiungono quelli tedeschi.

La folle guerra dei bottoni è un ebook di Avi pubblicato da Feltrinelli al prezzo di € 8,99 il file è nel formato epb

LIBRI CORRELATI

È solo una storia d'amore.pdf

Il tempo a Napoli. Durata spettacolare e racconto.pdf

Incontenibili. Gallerie d'arte e nuove avanguardie tra Italia e Francia.pdf

Imparare le lingue straniere.pdf

Alle sorgenti del tempo.pdf

Elogio dell'ipocrisia.pdf

Tra Marittime e Cozie. Escursioni nelle valli Stura, Grana, Tinée e dintorni.pdf

Impariamo l'analisi logica. Attività per esplorare la struttura della frase e i complementi. Kit. Con CD-ROM.pdf

Capanni. La caccia, il territorio.pdf

L' ignoto che appare. Scritti 1891-1914.pdf

La fattoria. Color.pdf

Valentina. Mia figlia.pdf

I linguaggi artistici. Con CD-ROM.pdf

I miei diecimila uomini.pdf

Faenza. Bollettino del museo internazionale delle ceramiche in Faenza (2018). Vol. 2.pdf

Bernini.pdf

La famiglia di YHWH. Analisi storica sull'origine umana degli dei.pdf