Storie. Testo greco a fronte. Vol. 1: Libri I-II.

Storie. Testo greco a fronte. Vol. 1: Libri I-II. PDF. Storie. Testo greco a fronte. Vol. 1: Libri I-II. ePUB. Storie. Testo greco a fronte. Vol. 1: Libri I-II. MOBI. Il libro è stato scritto il 2001. Cerca un libro di Storie. Testo greco a fronte. Vol. 1: Libri I-II. su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788817127028
DIMENSIONE
8,70 MB
NOME DEL FILE
Storie. Testo greco a fronte. Vol. 1: Libri I-II..pdf
DATA
2001
Mercatinidinataletorino.it Storie. Testo greco a fronte. Vol. 1: Libri I-II. Image
DESCRIZIONE
Polibio fu un uomo politico greco, comandante della cavalleria della Lega Achea sconfitta dai romani a Pidna nel 168 a.C. Fu mandato in ostaggio a Roma, dove visse nella casa del vincitore di Pidna, Emilio Paolo e divenne amico del figlio Scipione Emiliano, il futuro distruttore di Cartagine. Fu consigliere militare di Scipione e lo accompagnò in vari viaggi nel Mediterraneo. Durante la sua vita Polibio vide la conquista del predominio assoluto nel Mediterraneo da parte di Roma e decise così di raccontare gli avvenimenti eccezionali che portarono alla supremazia di Roma e di studiare le ragioni di questo successo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Polibio, esponente di spicco della Lega Achea che si opponeva all'espansione romana in Grecia, fu portato a Roma come ostaggio nel 168 a.C., dopo la battaglia di Pidna. Divenuto amico di Scipione Emiliano, si trovò in una posizione di privilegio per descrivere le vicende contemporanee e analizzare i motivi per cui i Romani erano riusciti a ottenere in pochi anni la supremazia nel ...

Storie. Testo greco a fronte. Vol. 1: Libri I-II. è un libro di Polibio pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Classici greci e latini: acquista su IBS a 12.35€!

LIBRI CORRELATI

Gastroenterologia del cane e del gatto.pdf

Manuale dei contrasti. Diritto civile: Sezioni Unite, Corte Costituzionale, CEDU, CGUE.pdf

Casa di bambola.pdf

Faber nella bottega di De André. Musica, musicisti e produzione collettiva nell'opera del più grande cantautore italiano.pdf

La ragione dei sensi.pdf

La raffigurabilità psichica.pdf

Avventure in Africa.pdf

Garbatella 100. Il racconto di un secolo.pdf

I concetti della fisica attraverso il tempo.pdf

Collegamenti nelle strutture in legno. Verifiche di collegamento legno-legno e acciaio-legno. Con CD-ROM.pdf

Il sogno delle tre faraone. Silvio Ceccato da filosofo a tecnico della mente.pdf

Angel kiss.pdf

Cronache dall'apocalisse.pdf