Federico Fellini. La voce della luna

Leggi il libro di Federico Fellini. La voce della luna direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Federico Fellini. La voce della luna in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788867996629
DIMENSIONE
1,19 MB
NOME DEL FILE
Federico Fellini. La voce della luna.pdf
DATA
2019
Mercatinidinataletorino.it Federico Fellini. La voce della luna Image
DESCRIZIONE
Il cinema è il modo più diretto di entrare in competizione con Dio. Federico Fellini, tre Premi Oscar più uno alla carriera più un numero imprecisato di altri importantissimi riconoscimenti, è stato insieme a Vittorio De Sica, Roberto Rossellini, Luchino Visconti, Michelangelo Antonioni e Bernardo Bertolucci, il più famoso regista italiano di sempre. Forse il più famoso di tutti, certamente uno dei più influenti, imitati, ammirati, venerati inventori di cinema. Quando se ne è andato, nel 1993, l'Italia intera è rimasta attonita, quasi sbalordita che un mago potesse morire. Perché Fellini aveva raccontato l'Italia, ma soprattutto aveva inventato dei mondi, aveva influenzato forse più di chiunque altro l'immaginario visivo e onirico, aveva scandalizzato, divertito, creato icone e parole diventate patrimonio del mondo, aveva ascoltato la voce della luna e ce l'aveva restituita intatta, con la sua curiosità di bambino di provincia, con una miracolosa, straordinaria, contagiosa magia.
SCARICARE
LEGGI

Trama - Il paranoico Gonnella assieme all'ingenuo Ivo viaggia attraverso la Pianura Padana alla ricerca della Luna che esce dai pozzi. Ivo soffre per un amore non ricambiato e finisce per dar man forte alle paranoie di Gonnella, poi alla fine vedranno i loro sogni infrangersi.

Federico Fellini (Rimini, 20 gennaio 1920 - Roma, 31 ottobre 1993) è stato un regista, sceneggiatore, fumettista e scrittore italiano.. Considerato uno dei maggiori registi della storia del cinema, nell'arco di quarant'anni - da Luci del varietà del 1950 a La voce della Luna del 1990 - ha "ritratto" in decine di lungometraggi una piccola folla di personaggi memorabili.

LIBRI CORRELATI

Il trionfo del cristianesimo. Come la religione di Gesù ha cambiato la storia dell'uomo ed è diventata la più diffusa al mondo.pdf

L' antica cuciniera.pdf

All'ombra dei falsi mostri. Criptozoologia, tradizioni popolari e scoop giornalistici.pdf

L' assassino e il profeta.pdf

Il risolutore.pdf

Il boccone del cardinale.pdf

Come riconoscere un manager dalla scrittura. La grafologia, uno strumento per la direzione risorse umane.pdf

I versi satanici. Con Segnalibro.pdf

La libertà possibile.pdf

Colazione a Brooklyn.pdf

Quaderno d'esercizi per imparare le parole dell'inglese. Vol. 9.pdf

Strike Force Therion.pdf

Ogni giorno ha il suo male.pdf