Fatto apposta per me. Come scegliere la persona giusta o almeno smettere di scegliere quella sbagliata

Siamo lieti di presentare il libro di Fatto apposta per me. Come scegliere la persona giusta o almeno smettere di scegliere quella sbagliata, scritto da Edoardo Razzini. Scaricate il libro di Fatto apposta per me. Come scegliere la persona giusta o almeno smettere di scegliere quella sbagliata in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788804591337
DIMENSIONE
2,80 MB
NOME DEL FILE
Fatto apposta per me. Come scegliere la persona giusta o almeno smettere di scegliere quella sbagliata.pdf
DATA
2009
Mercatinidinataletorino.it Fatto apposta per me. Come scegliere la persona giusta o almeno smettere di scegliere quella sbagliata Image
DESCRIZIONE
Edoardo Razzini, psichiatra e psicoterapeuta, attraverso l'analisi di storie vere ed emblematiche illustra le più tipiche modalità di incontro e le loro ragioni, descrivendo le dinamiche inconsce che scattano quando due persone si piacciono e che sono alla base del successo o dell'insuccesso di una scelta. Ci sono quelli che idealizzano l'altro; quelli che continuano a rivivere il passato; quelli che sbagliano sapendo di sbagliare; quelli che hanno paura del rapporto; quelli che cercano il simile, o il diverso da sé o il complementare; quelli che lo cercano giovane; quelli che uno solo non gli basta. E poi: cosa è cambiato nei meccanismi e nelle dinamiche dell'innamoramento nell'era di internet, dei cellulari, del super lavoro e dello stress? Dove e come si può trovare l'amore tra i luoghi di studio e di lavoro, le discoteche, i locali, i villaggi di vacanza, i siti e le chat, le agenzie matrimoniali? Quali sono le caratteristiche giuste di un partner, che lo rendono perfetto per noi? In queste pagine Razzini fornisce alcuni consigli per non sbagliare, smentendo quanti pensano che per iniziare una relazione basti la passione, il colpo di fulmine, l'amore: "mai farsi travolgere dalle emozioni, o perlomeno mai considerarle l'unico elemento che possa indirizzare la nostra scelta". Un'utile guida ai criteri che portano a scegliere bene l'altro - risparmiando sofferenze, liti furibonde e ingenti spese per gli avvocati - per tutti coloro che continuano a cercare il principe azzurro.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libro usato in vendita - accedi al portale e contatta l'inserzionista per informazioni libro in buonissimi condizioni!.. oggetto come in foto..

Come scegliere la giusta cravatta? Questa è la domanda più importante, ed è anche quella che richiederà la risposta più lunga. Perché non esiste una risposta singola: ci sono tantissime cose da considerare. Per il momento, quando parlo di come scegliere la cravatta, intendo quale scegliere dall'armadio al mattino mentre ti vesti.

LIBRI CORRELATI

La cultura in trasformazione. L'innovazione e i suoi processi.pdf

Come un angelo.pdf

Dopo Anna.pdf

La spinta che attiva. Tecniche di motivazione per capi, consulenti e insegnanti.pdf

Il pittore della vita moderna.pdf

La Bibbia della Prima Comunione. Ediz. speciale.pdf

«Qui la meta è partire». Scritture di viaggio e sguardi di lontano nel Novecento italiano.pdf

La filosofia come stile di vita. Introduzione alle pratiche filosofiche.pdf

Nuovi casi notarili. Vol. 1: Mortis causa..pdf

Epistenologia. Il vino e la creatività del tatto.pdf

Sul tetto del mondo.pdf

Frida Kahlo. Operetta amorale a fumetti.pdf

Il purgatorio dell'angelo. Confessioni per il commissario Ricciardi.pdf

I paesaggi del cibo. Luoghi e prodotti della nostra terra.pdf

Il bilancio sociale e la comunicazione con gli stakeholder.pdf