Manuale di musicoterapia. Teoria, metodi e strumenti per la formazione

Siamo lieti di presentare il libro di Manuale di musicoterapia. Teoria, metodi e strumenti per la formazione, scritto da Gerardo Manarolo. Scaricate il libro di Manuale di musicoterapia. Teoria, metodi e strumenti per la formazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su mercatinidinataletorino.it.

ISBN
9788874668311
DIMENSIONE
2,27 MB
NOME DEL FILE
Manuale di musicoterapia. Teoria, metodi e strumenti per la formazione.pdf
DATA
2020
Mercatinidinataletorino.it Manuale di musicoterapia. Teoria, metodi e strumenti per la formazione Image
DESCRIZIONE
Il manuale nasce per offrire agli studenti e ai cultori della materia un percorso dove approfondire le diverse conoscenze che fondano l'impianto teorico-metodologico della musicoterapia. Il presupposto relazionale, con riferimento alla psicologia dinamica e agli studi sull'intersoggettività, costituisce il punto di partenza e di arrivo di un tragitto che prevede nel suo farsi l'integrazione di contributi propri delle neuroscienze, della psicologia cognitiva, della neuropsicologia. Nel piano dell'opera si è cercato di declinare le diverse prospettive e di estrapolare dai differenti contesti di studio (da quello musicologico a quello psicodinamico, da quello neuroscientifico a quello antropologico) dati e riflessioni utili a costruire un corpus di studi specificamente musicoterapico. Peraltro questa finalità può essere perseguita in maniera congrua solo calandosi in una dimensione clinica, dove trovano sintesi e integrazione i suddetti saperi e dove si possono generare nuove idee e prospettive.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

I Manuali Libri. Acquista Libri della collana I Manuali, dell'editore Carocci su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!

FacebookTwitterRedditPiccolo manuale d'uso ABSTRACT: Le applicazioni della musicoterapia in campo clinico e terapeutico hanno raggiunto nel nostro paese uno sviluppo notevole. Contestualmente si è registrato uno sforzo costante, anche se non sempre coerente e sistematico, di dare agli operatori del settore, agli studenti delle numerose scuole di formazione ed ai potenziali pazienti, un ...

LIBRI CORRELATI

Storie dell'anima. Le Confessioni di Agostino e Rousseau.pdf

La divina.pdf

Passione secondo Matteo.pdf

Ritorno dall'aldilà.pdf

Il paese dei maccheroni. Storia sociale della pasta.pdf

Il futuro di una volta.pdf

Marijuana, la medicina proibita.pdf

Un giorno d'estate in campagna.pdf

Florence.pdf

La musica dei fiori. Musicoterapia e fiori di Bach. CD Audio.pdf

Sei il mio sole anche di notte.pdf

Lo scankranio portaguai.pdf

Primo Levi. Il dialogo è interminabile.pdf